Le variazioni alle ricette per mangiare e cucinare senza lattosio - parte seconda

Aggiornato il: 7 ott 2019


Per le persone che hanno l'intolleranza al lattosio o che hanno l'allergia al latte e che amano cucinare ci sono alcune variazioni che si possono fare alle ricette per renderle senza lattosio.

LATTE DI COCCO INVECE DEL LATTE DI MUCCA

Il latte di cocco ha poche calorie ed è un'ottima alternativa al latte di mucca. Ricordati che però ha un contenuto minimo di calcio.


AVOCADO INVECE DELLA PANNA ACIDA

Per sostituire la panna acida si può preparare una salsa fatta con avocado, un pizzico di sale, succo di lime e acqua.


LATTICELLO VEGANO INVECE DEL LATTICELLO

Una tazza di latticello si può sostituire con una tazza di latte vegetale e un cucchiaio di aceto bianco o di succo di limone.


YOGURT CON LATTE DI SOIA INVECE DI YOGURT CON LATTE DI MUCCA

Lo yogurt con latte di mucca può essere sostituito con yogurt con latte di soia o con un altro yogurt preparato con un latte vegetale di tua scelta.


Se non avete tempo di cucinare e mangiare senza lattosio basta prendere una compressa di enzima lattasi ad alta concentrazione LACTOSOLUTION per digerire bene il lattosio. Qui trovi un articolo che parla dell'enzima lattasi e qui puoi acquistare il prodotto.

#intolleranzaallattosio #allergiaallatte #dietavegan #vegan #lattedicocco #pannaacida #avocado #latticello #latticellovegano #yogurt #lattedimucca #lattedisoia #sale #succodilime #lattevegetale #acetobianco #succodilimone

Made with Love in Italy © 2018 LACTOSOLUTION

EXTRA SAS di Verducci Silvano & C., VIa Pace 277, Macerata. P.IVA 01754760435

Cookies Policy        |        Privacy Policy         |         Termini & Condizioni