Cheesecake vegana e crudista alla vaniglia con frutti di bosco senza lattosio e senza glutine

Aggiornato il: 7 ott 2019


Avete mai mangiato una cheesecake vegana e crudista alla vaniglia e con frutti di bosco? No. Oggi è arrivato il momento. Seguite le istruzioni, preparate questo dolce delizioso e godetevi il suo sapore straordinario. Questa cheesecake è anche senza lattosio e senza glutine.


INGREDIENTI

3 ½ tazze di anacardi crudi (messi in acqua durante la notte)

1 tazza di acqua

¾ tazza di succo di mela fresco

½ tazza di olio di cocco

½ tazza di succo di limone

2 baccelli di vaniglia da raschiare

Crosta:

1 tazza e mezzo di noci di macadamia crudi

¾ tazza di noci pecan crude

¾ tazza di cocco grattugiato

10 datteri senza nocciolo

¼ di cucchiaino di sale

Farcitura

1 tazza di lamponi

1 tazza di more

1 tazza di mirtilli

2 cucchiai di succo di mela fresco

ISTRUZIONI

Metti tutti gli ingredienti della crosta (e ½ della tazza di cocco tritato) in un robot da cucina. Utilizzerai quindi i restanti ¼ di tazza di cocco grattugiato. Continua fino a quando gli ingredienti vengono miscelati al livello desiderato di consistenza.

Cospargi il restante ¼ di tazza di cocco grattugiato sul fondo di una padella di forma rotonda. Questo aiuta la cheesecake a non attaccarsi al fondo. Mettere la miscela della crosta e appiattirla delicatamente con le dita.

Per il ripieno della cheesecake mettere tutti gli ingredienti in un frullatore ad alta potenza. Un frullatore ad alta potenza rende il ripieno cremoso e fine ma è anche possibile utilizzare il robot da cucina. Mescolare per un minuto o due fino a quando diventa denso e cremoso.

Versa il ripieno sulla crosta. Agita delicatamente la padella per rimuovere eventuali bolle d'aria. Ora posiziona la padella nel congelatore per 30 minuti.

Metti tutti gli ingredienti della farcitura nel tuo robot da cucina (dopo averlo pulito) e fallo pulsare per 30 secondi. Quindi metti da parte fino a quando la cheesecake si è indurita.

Dopo 30 minuti la cheesecake deve essere sufficientemente indurita per posizionare la farcitura. Metti delicatamente la miscela di bacche e metterla nel congelatore. Congela la cheesecake per almeno 4 ore prima di servire.

Quando sei pronto a servire la cheesecake toglila dal congelatore almeno 20 minuti prima di mangiare. In questo modo sarà molto più facile da tagliare. Guarnisci con frutti di bosco freschi e gusta la tua cheesecake!

Se non hai tempo per preparare questo dolce senza lattosio mangia il dolce che preferisci e ricordati di prendere una compressa di LACTOSOLUTION prima di mangiarlo così digerirai bene anche se sei intollerante al lattosio.

Puoi provare LACTOSOLUTION a questo link:

https://www.lactosolution.com/product-page/enzima-lattasi-lactosolution-15000-15cp

#cheesecake #vaniglia #fruttidibosco #ricettesenzalattosio #senzalattosio #ricettasenzaglutine #senzaglutine #anacardi #miele #sciroppodacero #oliodicocco #succodilimone #nocidimacadamia #nocipecan #cocco #datteri #lamponi #more #mirtilli #intolleranzaalglutine #intolleranzaallattosio #vegan #crudista

Made with Love in Italy © 2020 LACTOSOLUTION

By Marco Verducci INNOVATION MANAGER

NUTRAS SRL STARTUP INNOVATIVA, Via Pace 279, Macerata. P.IVA 02038670432

Cookies Policy        |        Privacy Policy         |         Termini & Condizioni